LOGHETTO1%20COPIA.JPGheader_background.jpg

BizzarroFilmFestival
HOME STAFF EVENTI L'ASSOCIAZIONE BFF PASSATE EDIZIONI MAPPA DEL SITO PRODUZIONI
Bando 2007 Programma Giuria Concilium Hikari Kesho Film in concors Film fuori concorso
I corti premiati Gallery  Testimonianze Corti Bizzarri vol. 2 Cena di Gala

Recensioni

Pernottamento




main_bg_side.gif


main_bg_side.gif

main_bg_side.gif

LA SELEZIONE 2007 

Al di là  di etichette e aree tematiche, ogni anno la selezione presenta tante interpretazioni del bizzarro quanti sono i filmmaker in gara, rappresentando un insieme eterogeneo e multicolore di punti di vista sul mondo.

La selezione 2007 (18 opere distribuite nelle due sezioni Film in Concorso e in Rassegna, per un totale di circa 200 minuti di proiezione) non fa certo eccezione, passando da bagnate fantasie erotiche, a incubi e stravaganze arty, a esperienze di vita elaborate tra fiction e documentario. Anche le tecniche sono diverse, e comprendono l'animazione artigianale e in stop-motion del faentino Heriz Bhody Anam.

Il Festival 2007 si internazionalizza, grazie alla partecipazione del corto spagnolo "Machina", presentato grazie alla collaborazione del Circolo Sogni di Ravenna e del loro Corti da Sogni.

Altra annotazione importante riguarda le due partecipazioni straordinarie che illumineranno il grande schermo di celebrità , dai connotati ovviamente bizzarri: notevoli e impedibili i camei di Viola Valentino (l'artista che qualche annetto fa cantava "Comprami io sono in vendita" e che in "L'altra faccia della luna" interviene energicamente per difendere i diritti del suo amico omosessuale) e di Johnson Righeira (il cantante che con il finto fratello andava a la playa e che in "Pink forever", il nuovo film del vincitore 2006 Davide Scovazzo, fa lo spacciatore schizzato di pasticche, ovviamente rosa).

Da segnalare inoltre la proiezione, in rassegna, di un corto che è stato finalista dell'originale iniziativa bolognese "50 ore Film Festival", che prevede per i temerari partecipanti la realizzazione di un audio-visivo in soli due giorni (si tratta di "Fatti muovere" di Thomas Cicognani).

 

NON SOLO FILM

Ma il Bizzarro Film Festival non è solo proiezioni, è anche eventi speciali ed occasioni di confronto all'insegna dell'approfondimento, ma anche del divertimento.

Approfittando della presenza in giuria del fotografo internazionale Hikari Kesho (aka Alberto Lisi) saranno allestite due mostre tratte da suoi progetti, "Shibari" (modelle legate secondo un'antica tecnica giapponese) e "Gwendoline" (omaggio al mitico fumettista americano John Willie e alle sue pin-up fetish).

Novità  di questa edizione è "Concilium", ovvero interventi di esperti su specifiche tematiche, nella fattispecie il bondage (Elmerald: La fantasia erotica in una corda “ Quali sembrano essere le fantasie di bondage più ricercate nell'immaginario maschile) e L'artigianato delle fruste (Adam Kadmon: Strumenti di passione - Australian whipmaking, whipping e whipcracking).

Inoltre la premiazione del sabato sera sarà  preceduta da una impedibile sfilata glam-fetish con abiti elegantemente eccentrici e sexy.

PROGRAMMA E ORARI DELLA MANIFESTAZIONE:

 

Venerdì 15 giugno

ore 21.30

Titolo

Autore

Durata

IL GUAIO omaggio a CometaBlù membro della giuria

14' 00"

MACHINA

Gabe Ibanez

16' 00"

IL MAGO

Isa D.W.

 7' 30"

PRU.RITO

Luca Pivetti

 7' 00"

FRAPPE'

Chiara Pavoni

 4' 30"

 

Intervallo

 

HORROR DISNEY BROCHE

Fratelli Broche

 7' 15"

DIABOLINK

Heritz

 2' 01"

FATTI MUOVERE

Thomas Cicognani

 3' 30

L'ALTRA FACCIA DELLA LUNA

Gilberto Visentin

34' 00"

ABBRACCI DI CANAPA

Elmerald

 1' 07

Concilium

Elmerald presenta

La fantasia erotica in una corda

 Sabato 16 giugno

ore 17

Titolo

Autore

Durata

LA PASSIONE DI UN POVERO CRISTO

omaggio a CometaBlù membro della giuria

 7' 18"

LO SCHIACCIANOCI

Fratelli Broche

10' 26"

LATEX ROMANCE

Heritz

 2' 01"

PINK FOREVER

 Davide Scovazzo

20' 00"

Concilium

Adam Kadmon presenta

 Strumenti di passione

Australian whipmaking, whipping e whipcracking

 

Intervallo

 

LONTANO

Elisabetta Tugnoli

27' 00"

GOCCIA A GOCCIA

Chiara Pavoni

 7' 15"

AMI

Enrico Clerico

 8' 00"

PICCOLI PASSI

Daniele Baricordi

16' 58"

 

ore 21
 

Cerimonia di Premiazione

 

ore 22

 

cena di Gala

Partner

 

della

 

 manifestazione


Copyright(c) 2004-2005 BizzarroFilmFestival. Tutti i diritti sono riservati Document made with Nvu